Progetto Medea, anche ad Alanno uno sportello antiviolenza


Inaugura oggi un altro punto per contrastare i fenomeni di stalking, bullismo e mobbing


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
17/11/2017 alle ore 11:46



Dopo l’adesione dei Comuni di Penne, Pianella, Manoppello e Cappelle sul Tavo, anche Alanno aderisce al Progetto Medea per l’apertura di sportelli antiviolenza atti a contrastare i fenomeni di stalking, mobbing e bullismo.

Informare correttamente sui vari fenomeni di violenza e fornire una consulenza gratuita unita a un’attività di prevenzione di tali casi. È questo l’obiettivo del Progetto Medea. Saranno infatti a disposizione delle vittime psicologi, avvocati, criminologi pronti a fornire assistenza legale e consulenze atte a valutare il livello di pericolosità degli atti violenti.

Alle ore 16 ci sarà l’evento inaugurale del un nuovo sportello di Alanno (Pe), presso il Tetro comunale di “Clara Perrotti”, in piazza Trieste 45.

Alla cerimonia parteciperanno il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Federica Chiavaroli, il sindaco del Comune di Alanno Oscar Pezzi, l’assessore alle Politiche sociali giovanili Angelica Breda, il giudice onorario del Tribunale dei minori dell’Aquila Carmen Fedele e la dirigente scolastica di Alanno Mariateresa Marsili.

Interverranno inoltre il presidente di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi, la responsabile degli sportelli antiviolenza Tiziana Di Gregorio, l’avvocato penalista Anita Mangialetto, il rappresentante del compatimento di Polizia postale Comunicazioni Abruzzo Marco Mosca. Saranno presenti anche il produttore e regista Bruno Tarallo, Daniele Toto della Fondazione Luigi Einaudi, la scrittrice Franca Minnucci e Alberto Polini, segretario nazionale dell’Associazione Medea. Modera la giornalista Marghera Selenia Secondi.

L’incontro si concluderà con l’esibizione  dell’Edart Studio Danza a cura della direttrice artistica Emanuela D’Alfonso.

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Progetto Medea, anche ad Alanno uno sportello antiviolenza
  • Progetto Medea, anche ad Alanno uno sportello antiviolenza