De Matteis, il tardo-bomberino - Stylettate di Greta Sgarbo


Che fine hanno fatto i gessati di fine sartoria aquilana cuciti addosso dai migliori sarti del capoluogo?


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
12/11/2017 alle ore 10:02



Che fine hanno fatto i gessati di fine sartoria aquilana cuciti addosso dai migliori sarti del capoluogo (e come poteva essere diversamente per una xxs uomo!) all’allora vice presidente del consiglio regionale, ai tempi di Gianni Chiodi, Giorgio De Matteis? E che fine hanno fatto la xxs e l’aria sempre composta al limite della severissima intransigenza?

Guardate che figurino sfoggia ora il neurologo aquilano prestato, da sempre, alla politica in un recente pseudo selfie nel backstage di una trasmissione televisiva. Dopo averlo visto per decenni in grigi completi austeri e sempre perfetti si fa fatica a riconoscerlo senza amido, tre bottoni e gemelli ai polsi.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia al consiglio comunale dell’Aquila sembra vivere, senza nemmeno troppi pudori, una seconda giovinezza: sarà per questo che ha rinnovato anche il guardaroba? Forse ancora un tantino impagliato (specie lo sguardo) del nuovo De Matteis, sempre sembrato più vecchio della sua età, qui con bomberino nero attillato (tanto tanto casual) che lo fa sembrare perfino più in carne.

In posa insieme ai più giovani, loro sì, Americo di Benedetto e Carlo Benedetti prima di un dibattito politico De Matteis sembra il testimonial di una linea moda per diversamente maturi il cui slogan, solo apparentemente banale, potrebbe essere: ” non è mai troppo tardi”.

 

twitter@ImpaginatoTw