Un'idea in Comune: che c'è scritto nel programma di Fratelli d'Italia per Pescara


Parla il Portavoce Provinciale di Fd'I-An, Armando Foschi, in attesa di Giorgia Meloni in città il 10 novembre


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
09/11/2017 alle ore 12:37

Tag correlati: #abruzzo#fdi#foschi#impaginatoquotidiano#meloni

Che cos'è Un'idea in Comune? “E' Fratelli d'Italia che si sta espandendo in tutte le province, siamo ogni giorno il pungolo dell'amministrazione, contiamo di vincere alle prossime elezioni e di essere a pieno titolo dentro al Consiglio Comunale”. Così il Portavoce Provinciale pescarese di Fd’I-An, Armando Foschi che, presentando la visita in città della leader Giorgia Meloni, fa il punto sulla nuova campagna del partito.

“Abbiamo una porta aperta a tutti, siamo inclusivi – racconta a ImpaginatoQuotidiano - L'Abruzzo è stato sempre un laboratorio, già con l'Aquila, (con la vittoria di Biondi), abbiamo dimostrato che il centrodestra è unito quando si vuole. Certamente gli errori del passato fanno testo ma errare è umano, perseverare è diabolico".

E'chiaro che la sintesi raggiunta all'Aquila in occasione delle scorse amministrative, sommata al trend post voto siciliano, sarà uno degli elementi sul tavolo per il futuro politico abruzzese: “L'Aquila è stato un segnale, la Sicilia con la vittoria di Musumeci un altro. I prossimi si avranno alle politiche, il centrodestra riconquisterà il governo della nazione. La leadership lasciamola perdere, serve solo a creare scompiglio perchè il leader, noi di Fratelli d'Italia, ce l'abbiamo, abbiamo Giorgia Meloni. Poi attorno a un tavolo si sceglierà chi dovrà essere il leader della coalizione vincente” aggiunge.

E' prematuro secondo Foschi anche indicare i nomi di possibili candidati alle regionali. “Se D'Alfonso si candida e va a Roma, torneremo al voto anche nella regione Abruzzo. Il centrodestra ha personaggi molto validi, bisogna vedere chi sarà il candidato Governatore e poi di conseguenza capire chi potrebbe entrare nel Consiglio regionale. Abbiamo comunque degli ottimi elementi”. E'anche in quest'ottica che va letta la visita della Meloni dunque? “Siamo grati alla Meloni, la sua visita ci fa capire che si sta lavorando molto bene e ne siamo orgogliosi. Il presidente nazionale che viene a Pescara é un segnale di apprezzamento per quello che si sta facendo”.

Anche perché il traguardo più vicino è il congresso di Trieste, per cui l'Abruzzo sta procedendo con le assemblee provinciali, a Pescara il prossimo 19 novembre. “Il primo dicembre saremo a Trieste per eleggere il nuovo segretario nazionale, che sarà sicuramente Giorgia Meloni che verrà riconfermata. Da qui vedremo se scaturirà una nuova Fiuggi. Il centrodestra comunque è unito e vincente, il popolo lo sa, il popolo ci apprezza”.

 

twitter@ImpaginatoTw