Orrore e sdegno per l’attacco a Londra nel mondo politico tedesco




Categoria: ESTERI
05/06/2017 alle ore 14:17



Amburgo, 5 giu 10:07 - (Agenzia Nova) - Fra le numerose dichiarazioni di sdegno per l’attacco terroristico avvenuto sabato sera a Londra, spiccano anche quelle del mondo politico tedesco. Il cancelliere tedesco Angela Merkel (Cdu) ha espresso costernazione: “In questo momento tutta la nostra compassione e solidarietà vanno ai nostri amici britannici e a tutte le persone coinvolte. I miei pensieri sono con le vittime dell’attentato e con le loro famiglie”, ha dichiarato. Poi rivolgendosi ai feriti ha proseguito: “Auguro ai feriti una pronta guarigione. Quest’oggi siamo tutti uniti dall’orrore e dal dolore, al di là dei confini”.

Il presidente della Repubblica, Frank-Walter Steinmeier, ha detto: “La freddezza con cui gli autori hanno attaccato i passanti a Londra è spregevole e ci sprona a stare uniti nel lutto”, mentre il ministro degli Esteri, Sigmar Gabriel (Spd), ha dichiarato: “Ancora una volta il Regno Unito è stato colpito dal terrore, ancora una volta è stato sferrato un attacco contro persone che volevano solo trascorrere una serata in allegria”.

Il ministro dell'Interno, Thomas de Maiziere (Cdu), si è detto costernato, e manifestando solidarietà alla popolazione londinese. ‘‘Ho espresso al mio collega inglese Amber Rudd la mia vicinanza e ho promesso tutto il nostro supporto”, ha dichiarato.

Il capo gruppo dell’Unione Volker Kauder (Cdu) così si è espresso in merito all'attentato: “I terroristi non vinceranno. La gente in Europa continuerà a godere della propria libertà e a esibire la propria gioia di vivere. Non ci faremo intimidire”. Il candidato alla cancelleria dell’Spd, Martin Schulz, ha dichiarato: “I miei pensieri sono con le vittime del vile attentato di Londra e con le loro famiglie. Ci ergiamo con fermezza a fianco dei nostri amici britannici”. Infine il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha scritto su Twitter: “Piangiamo in solidarietà con le vittime e le famiglie dell’efferato attacco presso il London Bridge. Questi atti devono finire!”

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Orrore e sdegno per l’attacco a Londra nel mondo politico tedesco
  • Orrore e sdegno per l’attacco a Londra nel mondo politico tedesco