Tutte le ragioni pro ius soli dell'Anpi Vasto (e del Club Unesco)


Venerdì 3 novembre a Palazzo d'Avolos, il convegno con Beni, Sclocco, Hamdi, Campli, Menna, Cavacini, Di Naccio


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
31/10/2017 alle ore 13:07

Tag correlati: #abruzzo#cittadinanza#impaginatoquotidiano#iussoli#vasto

Tutte le ragioni pro ius soli dell'Anpi Vasto e del Club Unesco. Venerdì 3 novembre a Palazzo d'Avolos, ecco un convegno per analizzare la legge sulla cittadinanza che ha creato una profonda spaccatura tra i partiti politici.

L'incontro vedrà la partecipazione dell'onorevole Paolo Beni, deputato e membro della Commissione affari sociali, in prima linea nella discussione dello Ius soli, fortemente impegnato nel far rientrare nel calendario di aula del Senato la discussione sulla legge e di Marinella Sclocco, assessora alla politiche sociali della Regione Abruzzo per il suo quotidiano contributo alla sensibilizzazione sul tema del diritto di cittadinanza.

Interverranno Hamid Hamdi, mediatore culturale del territorio e Bianca Campli, presidente del Club Unesco di Vasto. I saluti saranno affidati al sindaco Menna e l'introduzione a Domenico Cavacini, presidente del circolo Anpi vastese. Durante i lavori conventuali, coordinati da Sonia Di Naccio, saranno proiettati contributi video ed interviste raccolte sul territorio.

 

twitter@ImpaginatoTw