L'Aquila: cosa c'è nel menù del prossimo consiglio comunale


Lunedì 30 ottobre: interpellanze e interrogazioni su sicurezza, edifici scolastici, gioco d'azzardo


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
27/10/2017 alle ore 18:33

Tag correlati: #abruzzo#biondi#impaginatoquotidiano#laquila

Sicurezza antisismica, edifici scolastici, gioco d'azzardo: sono le tre tematiche al centro del prossimo consiglio comunale dell'Aquila, convocato per lunedì 30 ottobre, alle ore 9.30, nell’aula “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia.

Saranno discusse interpellanze e interrogazioni. La prima dei consiglieri Angelo Mancini (L’Aquila sicurezza lavoro) e Giustino Masciocco (Mdp – Articolo1) su “verifica della vulnerabilità sismica degli edifici scolastici”, altre due interrogazioni presentate dai consiglieri Elia Serpetti e Paolo Romano (Il Passo Possibile), rispettivamente, su “Situazione progetto Case Arischia” e su “situazione Delegazione Arischia” e di un’interpellanza del consigliere Giustino Masciocco (Mdp – Articolo 1) su “Banca Sistema”.

All’attenzione del Consiglio anche due ordini del giorno di Roberto Santangelo e Luca Rocci (L’Aquila Futura). Il primo è su “Inno nazionale della Repubblica Italiana”, il secondo riguarda invece “Contrasto, prevenzione, riduzione del rischio di dipendenza dal gioco d’azzardo patologico – problematiche e patologie correlate”.

Il Consiglio discuterà quindi un atto di indirizzo, di iniziativa della consigliera Carla Cimoroni (L’Aquila Chiama), riguardante la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni, fondazioni e società. L’assemblea dovrà, infine, esprimersi, ai fini del relativo parere, in ordine ad una proposta di mutamento di destinazione d’uso, e contestuale alienazione, di terreni appartenenti al demanio di Collebrincioni.

 

twitter@ImpaginatoTw