Che si fa in questo week-end? A Pescara l'imbarazzo della scelta


Cioccolandia, mercatini, spettacoli, notte bianca d'Abruzzo: tutte le info anche sulle chiusure del traffico


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
26/10/2017 alle ore 18:55



Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti quello che si appresta a vivere la città di Pescara con il cartellone presentato dall'assessore al Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi.

Si inizia sabato 28 ottobre con l'apertura degli stand di Cioccolandia, la manifestazione più golosa dell'anno che vedrà la partecipazione di maestri cioccolatieri e produttori artigianali. Lungo Corso Umberto, fino all' 1° novembre, tante esposizioni, laboratori per bambini, e la creazione di una grande scultura di cioccolato ad opera del Maestro Stefano Comelli, che i passanti potranno ammirare e poi assaggiare in cambio di una piccola donazione per la Croce Rossa.

Domenica 29 su via D'Avalos si terrà invece la Festa del Commercio, con mercatini e diversi altri eventi a cura di Confartigianato che confluiranno, alle 18, nello spettacolo dello showman Vincenzo Olivieri. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, la zona rimarrà chiusa al traffico fino all'incrocio con Via Vespuci dalle 7 alle 22.

Martedì 31 ottobre si prosegue in pieno centro cittadino con Pescara Urban Shopping, una sorta di piccola Notte Bianca d'autunno messa a punto dagli stessi esercenti, che dalle 16, fino alle prime ore della sera, ospiterà sport, musica, balli e laboratori, un' occasione imperdibile per passare tempo libero divertendosi e facendo acquisti. La festa continua poi fino a notte fonda lungo Corso Manthonè, che anche quest'anno rinnova la tradizione anglosassone di Halloween trasformando i suoi locali con menu a tema, scenografie da “ brivido” e musica selezionata.

twitter@ImpaginatoTw