Villa Serena compra Villa Pini



di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
25/10/2017 alle ore 16:56

Tag correlati: #abruzzo#mandara#maperò#villa pini#villa serena

La notizia è ufficiale. Ed è stata annunciata dalla proprietaria di Villa Serena Concetta Petruzzi ai responsabili dei reparti qualche giorno fa: Villa Pini, la casa di cura privata di Chieti di proprietà un tempo di Enzo Angelini poi passata alla società Santa Camilla (50 per cento della società Synergo di Luigi Pierangeli, 50 della Petruzzi), diventerà di proprietà esclusiva di Villa Serena. La Petruzzi ha rilevato il 50 per cento dal suo socio, diventando proprietaria unica della clinica, ora adibita alla Riabilitazione e affidata alla gestione del figlio Paolo Baldassarre

Il passaggio per la cessione delle quote della società Santa Camilla sarà formalizzato domani dal notaio ma la notizia è stata già annunciata e accolta con molto favore dai dipendenti. La società, con sede a Roma, inizialmente aveva tra i soci anche Lorenzo Spatocco e la famiglia Di Lorenzo, della omonima casa di cura di Avezzano.
Secondo indiscrezioni, questo sarebbe il primo atto di un divorzio bello e buono tra Pierangeli e la Petruzzi, che dopo una serie di frizioni scoppiate all’inizio dell’estate, starebbero per dividersi tutto il pacchetto azionario comune.

E’ stata una dipendente della clinica Villa Pini, due giorni fa, a diffondere la notizia, con un post su Facebook criptico ma non troppo:

“Mille storie si potrebbero raccontare, tanti sorrisi, tante lacrime, tanti cambiamenti – scrive Daniela Romilio – Tante le persone passate e tante ancora qua. Che sia davvero la volta giusta? Il nostro pensiero è di vivere finalmente sereni (serena) perché un po, diciamolo, ce lo siamo meritato. Felici e con la speranza di lavorare al meglio e nelle migliori condizioni. Un brindisi al cambiamento per tutti noi. Cin cin!”.

E il riferimento a Villa Serena, piuttosto palese, viene poi confermato sul social dal cardiologo Paolo Di Giovanni, che lavora nell’ambulatorio della clinica di Chieti.
Un altro capitolo che si chiude, un’altra prospettiva che si apre per molti dipendenti che adesso sperano, con la nuova proprietà specializzata nella riabilitazione, di riacquistare la serenità che è mancata negli ultimi anni.

ps: Ma adesso è in gioco tutto il resto: e nei prossimi mesi ci saranno nuovi passaggi di proprietà che potrebbero riguardare la De Cesaris e le terme di Popoli.

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Villa Serena compra Villa Pini
  • Villa Serena compra Villa Pini