Montagne aquilane: 42 sindaci dicono sì al piano sociale


Finalmente cittadini e borghi isolati (e colpiti negli anni anche dal sisma) potranno avere uno strumento in più


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
24/10/2017 alle ore 15:34

Tag correlati: #abruzzo#barisciano#impaginatoquotidiano#laquila#montagneaquilane

Montagne aquilane: 42 sindaci dicono sì al piano sociale che offre a cittadini e borghi isolati (e colpiti negli anni anche dal sisma) uno strumento in più. Lo annuncia Paolo Federico sindaco di Navelli e commissario della comunità montana Montagna di L’Aquila, con sede a Barisciano.

Non solo le 42 amministrazioni comunali, ma anche sindacati, scuole, associazioni, tecnici e Asl hanno fatto rete per definirela rete di servizi per tutti gli utenti. L'ambito distrettuale Sociale Montagne Aquilane  è composto da  42 comuni, dove risiedono oltre 36mila abitanti, si estende per una superficie di 1.514 kmq pari al 30% della provincia dell'Aquila, 14% dell'intero territorio della regione.

"Siamo soddisfatti anche per l'approvazione del regolamento per l'accesso ai servizi sociali e della convenzione con la Asl che sarà al nostro fianco nella futura gestione", ha aggiunto Giovannino Anastasio, sindaco di Pizzoli e coordinatore dei Sindaci per l'ambito distrettuale.

Alla conferenza dei Sindaci di Barisciano ha preso parte anche il direttore generale dell'Asl Avezzano, Sulmona L'Aquila, Dr. Rinaldo Tordera dando l'ennesimo segno di vicinanza ad un territorio con particolari conformazioni demografiche e colpito da più terremoti per i quali sono in corso le ricostruzioni nei diversi crateri sismici. 

 

twitter@ImpaginatoTw