Terremoto nella marsicana: 2.2 di magnitudo ad Avezzano


E'il quinto episodio in terra di Abruzzo in un mese dopo Montereale, L'Aquila e Scurcola


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
23/10/2017 alle ore 15:45

Tag correlati: #abruzzo#avezzano

Terremoto nella marsicana: una lieve scossa da 2.2 di magnitudo è stata avvertita ad Avezzano nella notte, a 12 km di profondità. Si tratta della quinta scossa in un mese. Nessun danno a cose o a persone.

Esattamente un mese fa a L'Aquila era stata registrata una scossa di magnitudo 2.9 della scala Richter, con epicentro a Capitignano a 12 chilometri di profondità (nella stessa giornata un sisma di magnitudo 2.8 si era verificiato ad Aidone, in provincia di Enna a 35 chilometri di profondità). La sera prima alle 20:51, eccone un'altra lieve da 2.0 a Montereale, in provincia dell’Aquila ed ipocentro a 13 chilometri di profondità.

Lo scorso 10 settembre una scossa di magnitudo 3.9 era stata avvertita nel centro Italia e registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a Scurcola Marsicana, in provincia de L'Aquila, a una profondità di 8 chilometri. La scossa era stata avvertita nei comuni a cavallo tra Abruzzo e Lazio, come nella zona dei castelli romani ed alla periferia della Capitale.

twitter@ImpaginatoTw