Quali sono le 103 strade di Pescara attenzionate dal Comune


Pronto a partire un piano da 400.000 euro per rifare la segnaletica orizzontale


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
16/10/2017 alle ore 11:37

Tag correlati: #abruzzo#blasioli#impaginatoquotidiano#pescara

Ci sono 400.000 euro per rifare la segnaletica orizzontale di 103 strade di Pescara. Così il vice sindaco e assessore alla Manutenzione Antonio Blasioli, annunciando un intervento del Comune su 103 strade e con l'utilizzo dei ribassi d'asta sarà possibile includere ulteriori 70 strade.

Secondo Blasioli a 296.000 euro ammonta il costo delle lavorazioni affidate alla Nuova Fise Srl con il 35% di ribasso, così si avranno anche altri 125.000 euro per altre 70 vie. Nell'elenco diffuso dal numero 2 del Comune sono presenti anche arterie che non verranno rifatte perché già ricomprese nell'appalto da 70.000 euro compiuto in coincidenza con la riapertura delle scuole, o perché ci sono lavori che stanno partendo e quindi è inutile intervenire ora, o perché si sono appena conclusi interventi.

Domani, 17 ottobre, è la data cerchiata in rosso con al lavoro due squadre su quattro quadranti in cui è stata divisa la città: Blasioli sottolinea che si lavorerà principalmente di giorno, perché l'umidità di questo periodo sconsiglia il lavoro notturno per assicurare una più durevole tenuta delle strisce pedonali.

Si comincerà da via Bassani Pavone, rifatta in occasione del Raduno dei Bersaglieri ma rimasta senza segnaletica, mentre la seconda squadra andrà in via Raiale, via Ilaria Alpi, via Tronto e un'ampia zona del quartiere 3.

“Finiti questi lavori – osserva - agiremo con le somme dei ribassi su altre 70 strade e non ci fermeremo qui, perché c'è comunque un altro appalto di pari importo, quindi altri 400.000 euro, già approvato dalla Giunta per una manutenzione continuativa della città e per restituire sicurezza e decoro alle nostre strade. Il piano prevede 200 giorni di tempo per le lavorazioni, ma chiederemo alla ditta uno snellimento degli interventi".

twitter@ImpaginatoTw