Spruzzi d'Abruzzo al Columbus Day e a Central Park


Incontri con le comunità di connazionali per la delegazione della Presidennza del Consiglio Regionale


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
12/10/2017 alle ore 13:21

Tag correlati: #abruzzo#columbusday#dipangrazio#impaginatoquotidiano#newyork

Spruzzi d'Abruzzo al Columbus Day e a Central Park, con una serie di incontri con le comunità di connazionali a New York per la delegazione della Presidenza del Consiglio Regionale abruzzese, che ha preso parte alla celebrazione tanto cara agli italiani d'America, su cui nelle ultime settimane si è accesa una polemica ideologica e strumentale.

Accompagnato da Goffredo Palmerini, Di Pangrazio ha accolto l’invito dell’associazione Orsogna Mutual Aid Society per visitare la comunità newyorkese, alla presenza tra gli altri del prof. Domenico Accili, docente presso la Facolta’ di Medicina e direttore del Diabetes and Endocrinology Research Center “Russ Berrie”.

Tappa poi a casa Fratti dove il padrone di casa riceve la delegazione che poi incontra Mariza Bafile, già vicedirettore del quotidiano La Voce d’Italia di Caracas, fino alla sua elezione in Parlamento nella XV legislatura.

A seguire l'incontro con l'associazione Orsogna MAS, ad Astoria dove almeno 10mila persone sono originari di Orsogna, in provincia di Chieti, per poi visitare il monumento a Cristoforo Colombo, all’ingresso sud di Central Park e il giorno successivo prendere parte alla parata.

Presenti tra gli altri il Cardinale Timothy Dolan, mons. Antonio Staglianò, vescovo di Noto, il vescovo ausiliare di New York, Dominick Lagonegro, Leonardo Riggio, e il Console Generale d’Italia.

twitter@ImpaginatoTw