Quanto Abruzzo al Columbus Day, con la Giostra Cavalleresca di Sulmona


A Boston sfilerà una rappresentanza del centro storico con tutti i figuranti


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
04/10/2017 alle ore 15:24

Tag correlati: #columbusday#giostracavalleresca#impaginatoquotidiano#sulmona#usa

Si scrive Columbus Day e si legge (anche) Abruzzo, e non solo per la folta comunità di abruzzesi nelle Americhe. La prossima festa dedicata a Colombo negli Usa vedrà la partecipazione di un'eccellenza locale: la Giostra Cavalleresca di Sulmona, che sfilerà a Boston assieme ad una rappresentanza del centro storico con tutti i figuranti.

Si tratta del secondo viaggio oltre oceano della Giostra per via del rapporto speciale che lega Sulmona e lo chef italoamericano Filippo Frattaroli, molto noto a Boston, per via dei nomi altisonanti che frequentano “i suoi piatti”: come gli ex presidenti Usa, George Bush, George jr e l'ex segretario di Stato, John Kerry.

Per le strade della città del Massachusetts, celebre tra gli studiosi per la presenza del Mit, ecco che sfileranno i figuranti del Borgo di Santa Maria della Tomba.

In questi giorni i vertici della Giostra (ovvero Domenico Taglieri e il presidente in carica Maurizio Antonini) incontreranno gli italoamericani di Boston e di New York per future strategie di cooperazione.

twitter@ImpaginatoTw