Mattoscio, avanti un'altra (poltrona)


E' il nuovo presidente dell'Associazione "Abruzzesi nel mondo" (dopo mille altri incarichi)


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
20/09/2017 alle ore 07:28

Tag correlati: #impaginato#mandara#maperò#mattoscio

Sali, ti mostro la mia collezione di poltrone: Nicola Mattoscio è il nuovo presidente dell’Associazione “Abruzzesi nel mondo”, eletto all’unanimità dal direttivo sabato scorso a Pescara, così racconta l’AdnKronos.

Mattoscio, ordinario di Economia politica all’Università d’Annunzio, colleziona incarichi. Insomma, fa tutto lui e non si tira mai indietro. Persino alla Fondazione PescarAbruzzo ha trovato il modo, una volta esaurito il mandato presidenziale, di far eleggere una specie di controfigura e di farsi nominare segretario generale, e da questa poltrona decide tutto lui. Mattoscio si è detto «onoratissimo» del nuovo incarico.

“Spero -ha sottolineato- che, con il mio modesto contributo personale, un tema come quello dell’emigrazione possa essere ancora di più all’attenzione della vita pubblica e istituzionale abruzzese. Lo si deve alla memoria di una vera e propria epopea vissuta dagli abruzzesi e a una corretta visione del nostro futuro”.

Fa anche il presidente della Saga, è presidente della Brigata Maiella, componente del Senato accademico dell’Università, è presidente dell’Isia e dall’alto dei suoi incarichi non si perde un convegno un dibattito un ospite illustre. E insomma, visto che non è Mandrake, viene da chiedersi come farà a svolgere decentemente questi incarichi.

E come se non bastasse, dal primo novembre assumerà la direzione del dipartimento di Filosofia della d’Annunzio.

ps: ha più poltrone lui di “Poltrone e sofà”.