Auto blu, basta la parola



di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
13/09/2017 alle ore 15:22



L’auto blu del presidente? E’ in comodato d’suo gratuito per un anno, ma il contratto non esiste, anzi è un contratto verbale. Lo scrive nero su bianco la responsabile del dipartimento Risorse e organizzazione della Regione Abruzzo Eliana Marcantonio al quotidiano on line Primadanoi che aveva fatto richiesta di accesso agli atti.

L’auto, una Lexus rx Hybrid è stata consegnata a Luciano D’Alfonso dalla concessionaria di San Giovanni teatino, in cambio, dicono, di pubblicità:

“In una logica di marketing industriale volta a pubblicizzare i sistemi di mobilità a basso inquinamento, promuove presso gli enti locali la possibilità di utilizzare auto alimentate con sistema ibrido (elettrico e a benzina). In questa ottica anche la Regione Abruzzo – così come altre Regioni e vari Comuni, tra cui quello di Pescara – usufruisce di una autovettura in comodato gratuito per un anno”.

Insomma, un grosso giro di parole e alla fine, la sorpresa: un contratto non esiste, l’auto blu del governatore è stata consegnata con una stretta di mano.

“Il contratto è stato stipulato in forma verbale in base ad un accordo fra le parti – scrive la Marcantonio – in ossequio a quanto previsto dal codice civile che non prescrive alcun vincolo di forma né sostanziale né probatoria. Le stesse parti tuttavia, all’atto della consegna dell’autovettura, hanno comunque stabilito, per rendere più agevole la soluzione di eventuali controversie che dovessero insorgere, di disciplinare i rapporti reciproci con successivo contratto scritto”.

Ps: Contratto scritto che a distanza di tre mesi, non è ancora arrivato. Magari si usa così: possiamo provare anche noi.

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Auto blu, basta la parola
  • Auto blu, basta la parola