Scontro fra tir a Carsoli: A24 subito riaperta (direzione Roma)


E'il sesto incidente in tre mesi in quel tratto di autostrada


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
12/09/2017 alle ore 12:51



Viaggiavano in direzione Roma i due tir che si sono scontrati questa mattina sull'autostrada A24, in prossimità di Pietrasecca. Nel tratto di Carsoli il crash, di cui si ignorano ancora le cause. Uno dei due autoarticolati trasportava un grosso quantitativo di tubi in metallo.

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito e sul posto è intervenuto il personale di Strada dei Parchi che ha liberato il tratto e subito riaperto il tratto interessato.

Si tratta del sesto incidente rilevante negli ultimi tre mesi nel tratto Roma-L'Aquila. Due giorni fa a Cocullo, un'auto aveva preso fuoco dopo un maxi tamponamento in galleria con nove persone ferite, il più grave ricoverato ad Avezzano. Lo scorso 15 agosto a Celano uno scontro aveva provocato 2 morti e 4 feriti. Il 9 agosto invece si erano scontrate un camion ed un'auto: ad avere la peggio erano stati due attivisti marsicani, molto noti nel campo del volontariato.

Il 7 luglio una volante della Polizia, dopo che si era fermata per soccorrere un'auto in panne, era stata investita da un suv in corsa. Il 23 giugno in galleria si erano scontrati due tir, di cui una grossa autocisterna. Infine il 29 maggio un tamponamento fra auto era costato la vita ad una donna.

twitter@ImpaginatoTw