Aielli, Apperò che sindaco


Enzo Di Natale si è inventato l'aggiudicazione della gara per la mensa scolastica in diretta Facebook


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
11/09/2017 alle ore 07:33

Tag correlati: #aielli#dinatale#mandara#maperò

A dispetto delle agende, degli almanacchi, dei quotidiani diari che danno conto degli appuntamenti, ma non proprio di tutti, a dispetto della trasparenza per modo di dire: il giovane sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, 35 anni, uno che nel 2015 ha sbaragliato un assetto di potere che durava da decenni e con lui l’uomo che dal 1980 al 2015 ha fatto quattro volte il sindaco, si è inventato l’aggiudicazione della gara per la mensa scolastica in diretta Facebook. Apperò.

La lettura delle offerte, con la procedura del massimo ribasso, è stata documentata con un video che ha ripreso tutti i passaggi, uno dietro l’altro. E non è neppure la prima volta che lo fa.

Se poi ci mettiamo che l’estate che abbiamo alle spalle ha organizzato ad Aielli una manifestazione che ha coniugato street-art e astronomia, richiamando migliaia di persone, si merita un Apperò doppio. Insomma, Di Natale ha trasformato la torre del quattordicesimo secolo in osservatorio astronomico che è diventato quello più alto e potente dell’Italia centrale, ribattezzato Torre delle stelle.

Poi, con l’intervento di alcuni quotati artisti ha fatto realizzare murales sulle pareti degli edifici del centro storico del paese, col tema “cielo”, trasformando il borgo in un museo sotto le stelle.

ps1: Trasparenza e fantasia, quindi. I migliori amministratori non sono certo quelli che un giorno sì e l’altro pure stanno in piazza. I sindaci migliori sono quelli nascosti.

ps2: Non tutti quelli nascosti sono migliori, maperò.

twitter@ImpaginatoTw