A25, auto a fuoco e tamponamento a catena. Chiuso tratto tra Cocullo e Pratola Peligna-Sulmona


Nove feriti di cui uno grave ricoverato ad Avezzano



Nove feriti e corsia chiusa. E’ il bilancio di un tamponamento a catena, con tanto di auto andata a fuoco, che si è verificato nel primo pomeriggio sull’autostrada A25 tra Cocullo e Pratola Peligna-Sulmona, all’interno della galleria Sant’Agapito.

L’incidente è avvenuto quando una Peugeot 206 con a bordo una famiglia, che viaggiava in direzione Pescara, ha preso fuoco all’altezza del chilometro 125, tra i caselli di Cocullo e Pratola Peligna-Sulmona

I quattro occupanti sono riusciti ad allontanarsi prima che si verificasse una tragedia, ma l’incendio ha causato un maxi tamponamento che ha coinvolto altre sei autovetture.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sulmona, la polizia stradale di Pratola Peligna e diverse ambulanze da Sulmona, Pescina e Avezzano

I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Sulmona tranne il più grave, che è stato invece ricoverato ad Avezzano.

L’autostrada è stata chiusa nel tratto tra i caselli di Cocullo e Pratola Peligna-Sulmona nel quale si è sviluppato il rogo. Il traffico ha subito un inevitabile blocco.

Per quanto riguarda il percorso alternativo l’entrata consigliata verso Pescara è Pratola Peligna-Sulmona. Mentre l’uscita consigliata provenendo dall’autostrada Roma-Teramo è Cocullo.

twitter@ImpaginatoTw