Dopo le farmacie, "tocca" ai tabaccai: rapina (da 10mila euro) a Pescara


Il proprietario, dopo aver tentato una reazione, è stato ferito da un taglierino. Arrestato il rapinatore (foggiano)


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
07/09/2017 alle ore 23:12

Tag correlati: #farmacia#pescara#rapina

Diecimila euro e una ferita di arma da taglio. E'il bilancio di una rapina ad una tabaccheria di Pescara, in Viale Regina Margherita, avvenuta nella tarda serata di giovedì. Un ragazzo con il volto coperto da un cappuccio si è fatto consegnare l'incasso dal proprietario della rivendita, che ha provato a reagire ma è stato ferito dal rapinatore con un taglierino.

Sul posto, oltre alla scientifica, anche un mezzo del 118 per soccorrere il malcapitato. Arrestato il rapinatore, un 31enne di Manfredonia (Foggia), bloccato nei pressi della stazione di Pescara, dove era sul punto di prendere un taxi: ma il conducente ha chiamato il 113, perché insospettito dai molti contanti che l'uomo aveva con sé. L'accusa a suo carico è di rapina aggravata.

Prima della tabaccheria erano state alcune farmacie cittadine ad essere oggetto di “attenzioni” particolari. Il mese scorso (9, 15, 18 e 20 agosto) ben quattro erano state le rapine a note farmacie pescaresi, con i tre autori arrestati dalla Squadra Mobile lo scorso 29 agosto.

twitter@ImpaginatoTw