Lo spottone per Federica, a spese della Regione



di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
11/08/2017 alle ore 07:00



C’è posto anche per Federica tra gli spot della Regione Abruzzo. Si chiamano proprio così, “C’è posto per me”, i video realizzati dall’ufficio stampa per pubblicizzare il progetto “Garanzia over” che consente ai non più giovani disoccupati di ricollocarsi nel mondo del lavoro. Lo storytelling sull’utilizzo dei fondi europei alla settima puntata regala così uno spottone anche all’Istituto Mecenate di proprietà della famiglia della sottosegretaria alla Giustizia Federica Chiavaroli e dedica la bellezza di dieci minuti alla storia di una project manager che per via del matrimonio e della maternità ha avuto problemi col lavoro a partita Iva finché, oplà, ecco i benefici di “Garanzia over” grazie all’Istituto scolastico privato Mecenate che l’assume, evviva evviva (il video lo trovate in fondo al post).

Dieci minuti in cui si decanta la bontà dell’Istituto, con riprese a campo lungo sui corridoi, sulle aule, sull’edificio. Un bel regalo alla sottosegretaria che se da un lato, con Alfano, tenta di ritornare all’ovile di Berlusconi, dall’altro, cioè in Abruzzo, continua la liaison con Luciano D’Alfonso.
Lo storytelling sull’Istituto Mecenate è l’unico di tutti e sette che è dedicato interamente a un’unica esperienza, un’unica impresa, un unico lavoratore. Ma si sa, se spottone deve essere, meglio che sia fatto bene.
ps: Pubblicità progresso, nel senso che progrediscono i rapporti tra Dalfy e Federica. 

https://www.youtube.com/watch?v=OdFDMjNgKkU